Home

VERONA: INIZIO TOUR CAMPAGNA ELETTORALE PER LE PRIMARIE PER MATTEO RENZILo dico chiaro e tondo, soprattutto ai sostenitori della prima ora di Matteo Renzi (prima «renziani», ora «ateniesi») più che a Matteo Renzi stesso: alle primarie ho votato Puppato al primo turno e Bersani al secondo, ma nell’ultima settimana mi è quasi venuta voglia di sostenere con convinzione l’opzione «al prossimo giro tocca a Renzi» (e non a Fassina, per esempio).

Peccato. Peccato che con questa storia dell’azzeramento del finanziamento pubblico ai partiti, raccontata mentre si mette in guardia Bersani dall’inseguire Grillo con i famosi otto punti (che non andrebbero bene – lui «non è ottimista» -, mentre va bene l’azzeramento del finanziamento ai partiti, l’unico punto su cui Grillo è pregiudizialmente d’accordo e Bersani no), e con la storia del dossier sui conti del Partito Democratico, fatta passare come retroscena da Maria Teresa Meli sul Corriere (la stessa che pochi giorni fa fece trapelare un altro retroscena sulla volontà di Renzi di proporsi come premier…) e rilanciata da Christian Rocca su Il Sole 24 Ore, che sostiene di aver letto «lo studio dei renziani», e con la storia dell’aver abbandonato la Direzione Nazionale… con queste storie mi sta tornando voglia di votare Laura Puppato. E poi Pierluigi Bersani.

Riproporre la campagna delle primarie, contro «il corpaccione» del Partito, forse non è la mossa più intelligente. O forse non lo è solo per il mio voto. Chissà.

Annunci

One thought on “Chi voterò alle prossime primarie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...